Investito brutalmente un anziano ad Orecchiazzi


Incidente in contrada Orecchiazzi questa mattina intorno alle 9 e 15 all’altezza del km 2 nella Strada Provinciale 161 che collega Sant’Agata Militello ai comuni di Militello Rosmarino e Alcara Li Fusi.
Un anziano uomo di 83 anni, che stava attraversando a piedi la strada per raggiungere nel lato opposto della carreggiata la sua abitazione, è stato investito da un furgone bianco guidato da un uomo di 82 anni .
L’anziano è stato violentemente sbalzato a terra, procurandosi vistose ammaccature e forti dolori interni. L'autista del mezzo spaventato dell’accaduto si è fermato a prestare soccorso, dichiarando di aver visto l’anziano uomo troppo tardi non riuscendo a fermare l’auto in tempo utile per scansarlo, esso dovuto anche al fatto dell’asfalto sdrucciolevole in presenza di determinate condizioni atmosferiche. Per tutto ciò, è stato necessario l'intervento di un'ambulanza del 118 che ha soccorso l’uomo, trasportandolo immediatamente al nosocomio santagatese per constatare eventuali fratture interne, che l'uomo a manifestato animosamente da subito. Per la gravità dell’accaduto hanno tralasciato l’intervento delle forze dell’ordine (per i rilievi di legge utili quanto mai per stabilire l’esatta dinamica dell'incidente) per tamponare urgentemente da pericolose infezioni le vistose escoriazioni esterne e controllare gli eventuali danni fisici procuratosi. Le condizioni dell'uomo a primo impatto sembrano piuttosto gravi ma sicuramente non destano preoccupazioni vitali.
...

 Il referto medico, giunto alle ore 11.35 ha riscontrato un lieve trauma cranico e una microfrattura all'osso temporale; l'uomo già nel primo pomeriggio verrà dimesso dall'ospedale e continuerà la riabilitazione in completo riposo nella sua abitazione di contrada Orecchiazzi.

Post popolari in questo blog

Consigli sui cavalli di Carmelo Ballì

Rapinta alle Poste. Interrogato Enea Carrabba

Salvato gabbiano impigliato ad un amo nella spiaggia di Sant'Agata di Militello