Pericolosa voragine si è aperta in contrada Sant'Elia

Voragine di 4 metri e profonda circa 30 cm si è apera in contrada Sant'Elia, piccola frazione addentrata nel comune di Sant'Agata Militello, manifestandosi in una curva stretta, con scarsa visibilità e priva di illuminazione.
Essa, si è formata da diverso tempo, ma da qualche giorno l’asfalto ha ceduto creando un vuoto pericoloso sia per gli automobilisti che per i pedoni, ma soprattutto per gli autotrasportatori che tale strada la percorrono numerose volte nell'arco di un giorno; per tale motivo, visto che i tir essendo mezzi pesanti quindi carichi all'interno di materiali inerti (es. pietre, conglomerati cementizi, sabbia ecc...) portando peso sulla carreggiata deteriorando la voragine che con il peso tende a sprofondare sempre più, mettendo a serio rischio la vita dei conducenti che, nel peggio dei casi, potrebbero cappottare o ribaltarsi di tramezzo finendo in un ripido burrone adiacente. 
La causa della voragine è dovuta alla forte frigidità del terreno sottostante alla carreggiata, essendo zona fortemente attraversata da falde acquifere superficiali.

Post popolari in questo blog

Consigli sui cavalli di Carmelo Ballì

Rapinta alle Poste. Interrogato Enea Carrabba

Salvato gabbiano impigliato ad un amo nella spiaggia di Sant'Agata di Militello