Arrestato "Joè l'americano" per estorsioni

In manette è finito un pescatore di origini italoamericane, Giuseppe Foti, 53 anni, inteso J"oe l'americano" . L'uomo è stato bloccato dalla polizia del Commissariato diretto dal vicequestore Francesco Piardi mentre intascava 1000 euro da parte di una ragazza di Acquedolci. E per una vicenda di immigrazione clandestina denunciate tre persone tra cui due extracomunitari marocchini.
Gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Sant'Agata Militello diretti dal vicequestore Francesco Picardi, in collaborazione con i colleghi della Polstrada, hanno arrrestato con l'accusa di estorsione, Giuseppe Foti (nella foto), 53 anni, pregiudicato, di origini italoamericane. L'uomo, pescatore, inteso "Joe l'americano" è stato bloccato mentre intascava la somma di mille euro da una trentenne di Acquedolci. Secondo le indagini Foti aveva contattato la ragazza per fare da paciere con un personaggio di Sant'Agata, noto alle forze dell'ordine, con cui la ragazza aveva avuto un incidente stradale. L'italoamericano aveva assicurato che la vicenda non avrebbe avuto alcuna conseguenza dietro il pagamento di mille euro. La donna si è così rivolta alla Polizia che ha fotocopiato le banconote che la ragazza avrebbe dovuto consegnare. In serata lo scambio e l'intervento degli agenti che hanno sorpreso ed ammanettato il cinquantaduenne in flagranza di reato. Foti dopo le formalità di rito è stato tradotto e rinchiuso nel carcere messinese di Gazzi. Di quanto accaduto è stata informata la Procura della Repubblica di Patti.
Sempre la polizia del commissariato di Sant'Agata Militello ha arrestato un extracomunitario marocchino, Moumene El Kabir, 21 anni, che non ha ottemperato all'obbligo di allontamento dal territorio nazionale emesso dal Questore di Palermo. Il giovane nordafricano è stato sorpreso a Sant'Agata presso l'abitazione di un connazionale e per questo sono stati denuncianti anche quest'ultimo ed il proprietario dell'immobile con l'accusa di favoreggiamento. Ad Acquedolci segnalato un altro marocchino, di 27 anni, privo di documenti di identificazione: nei suoi confronti scatterà la procedura di rimpatrio. (fonte http://www.nuovitalia.com)

Post popolari in questo blog

Consigli sui cavalli di Carmelo Ballì

Rapinta alle Poste. Interrogato Enea Carrabba

Salvato gabbiano impigliato ad un amo nella spiaggia di Sant'Agata di Militello