Raggiunto l'accordo fra PD e UDC per appoggiare Alfredo Vicari

Il Partito democratico e l'Unione di Centro con un comunicato stampa a firma congiunta da parte dei responsabili sezionali, diffuso stamattina, ufficializzano l'accordo per le prossime Amministrative e di cui vi avevamo già anticipato ieri, le prime notizie sul nostro giornale. Pubblichiamo di seguito il testo integrale del Comunicato Stampa :
COMUNICATO STAMPA
L’UDC ed il PD di Sant’Agata Militello hanno raggiunto un accordo politico-programmatico in vista delle prossime elezioni amministrative di Sant'Agata Militello sulla candidatura a sindaco dell'avv. Alfredo Vicari (nella foto). A tale decisione si è giunti dopo un ampio confronto all'interno dei Coordinamenti cittadini delle due formazioni politiche, a conclusione di incontri tra le delegazioni dei due partiti, nella convinzione che l'attuale legge elettorale impone di unire le forze e tenuto conto delle recenti esperienze elettorali amministrative in cui l’UDC ed il PD si sono presentati insieme ed hanno vinto l’elezioni. I due partiti, sulla scia del quadro politico nazionale che li vede all'opposizione e nella convinzione di mettere in atto un disegno politico che può essere sperimentato anche al dì fuori della realtà santagatese, si sono trovati concordi nel promuovere una coalizione alternativa all'amministrazione Mancuso con il pieno coinvolgimento di tutte le forze sane della politica locale, della società civile, dell'associazionismo e del volontariato, che aspirano ad un reale cambiamento nella gestione politico-amministrativa della città. In un momento di grande difficoltà e crisi, anche per la nostra comunità, l'intesa tra le due forze politiche segna un momento significativo per tutti gli elettori ai quali viene offerta la concreta possibilità di un'alternativa ad una politica fatta soltanto di affari e/o di personalismi. I coordinamenti dei due partiti, congiuntamente, auspicano che la città sappia cogliere questa opportunità di un impegno sinergico ed efficace per il recupero delle ragioni della politica nel dibattito elettorale, da cui possono scaturire scelte importanti per il futuro della città e su cui devono essere coinvolti tutti i cittadini. PD ed UDC si presenteranno agli elettori con 5 liste in cui troveranno posto, oltre ai dirigenti dei due partiti, esponenti delle associazioni, del volontariato e della società civile, a sostegno della candidatura a Sindaco dell'avv. Vicari, con la convinzione che il percorso intrapreso sarà accolto con entusiasmo dalla gente e risulterà vincente. (fonte http://www.nuovitalia.com)
IL PRESENTE VALE COME INVITO ALLA CONFERENZA STAMPA
Giovedì 2 Aprile alle ore 18,00 presso la sede del P.D. in via Duca d'Aosta n° 82, l'avv. Alfredo Vicari incontrerà i giornalisti.
Il Coordinatore dell'UDC : dott. Carmelo Sanna
Il Segretario del PD : avv. Paolo Starvaggi

Post popolari in questo blog

Consigli sui cavalli di Carmelo Ballì

Rapinta alle Poste. Interrogato Enea Carrabba

Salvato gabbiano impigliato ad un amo nella spiaggia di Sant'Agata di Militello