Troppe strade gruviera a Sant'Agata Militello

"Non sono tante come le buche, ma di certo non mancano le segnalazioni sulle strade dissestate. Diversi cittadini ci hanno scritto per protestare descrivendo una situazione difficile in molte zone della città, con buche che spuntano un po’ ovunque.”
Grandi o piccole, larghe o profonde Sant’Agata Militello ne offre una grande quantità. Di cosa stiamo parlando? Ma delle buche di cui è piena la città (nella foto), buche che ormai sembrano essere diventate parte integrante del panorama, quasi una caratteristica tipica, considerando da quanto tempo la situazione è sempre la stessa.
Certo, ogni tanto si vede qualche furgoncino delle manutenzioni stradali che ne copre qualcuna, ma si tratta di una sistemazione temporanea che in genere "naufraga" al primo acquazzone per far ritornare tutto come prima, se non peggio.
Il Comune, lo sappiamo, se non fosse un ente pubblico, avrebbe dichiarato da tempo bancarotta, per questo in questi mesi la manutenzione è andata a rilento e le condizioni delle strade sono peggiorate. A farne le spese sono sempre i cittadini, costretti a percorrere strade gruviera mettendo anche in pericolo la loro incolumità personale, ma soprattutto quella del loro mezzo di trasporto. Sembra che qualche gommista abbia fatto affari d'oro da quando la situazione è questa, ma spesso il problema non è semplicemente una gomma forata.
Segnala le buche più pericolose scrivendo a : newcircolo@gmail.com.

Post popolari in questo blog

Consigli sui cavalli di Carmelo Ballì

Rapinta alle Poste. Interrogato Enea Carrabba

Salvato gabbiano impigliato ad un amo nella spiaggia di Sant'Agata di Militello