Ospedale Sant'Agata, si mobilitano i Sindacati

Ai Presidenti dei Consigli comunali, ai gruppi consigliari dei 18 Comuni del Distretto Sanitario.

OGGETTO: richiesta convocazione Consigli Comunali in seduta Straordinaria. Le scriventi Organizzazioni Sindacali in ordine alla problematiche del Presidio Ospedaliero annunciano la mobilitazione generale per il prossimo 30 Giugno in Sant'Agata Militello, anche a seguito delle determinazioni assunte dal Consiglio Comunale aperto di Sant'Agata Militello, tenutosi il 18/6/2007, che quì di seguito si riassumono:
• Convocazione dei Consigli Comunali dei 18 Comuni;
• Invito e diffida all’Assessorato Regionale alla Sanità ed al Direttore Generale a sospendere l’esecuzione dei lavori di demolizione di parte del vecchio edificio in attesa di una verifica in contraddittorio;
• Potenziamento dei posti letto;• Attuazione dell’atto aziendale;
• Apertura del tavolo di confronto con le Istituzioni preposti;
• Sostegno alla mobilitazione del prossimo 30 Giugno;Pertanto, appare opportuno che i Consigli Comunali in indirizzo adottino specifico ordine del giorno finalizzato alla difesa dell’Ospedale di Sant'Agata Militello per evitare il ridimensionamento e il depotenziamento della struttura e quindi i disagi per i circa 85.000 utenti dell’intero distretto e, nel contempo, determinino l’adesione alla manifestazione unitamente alla cittadinanza.
Le scriventi, si dichiarano disponibili a partecipare alle riunioni dei Consigli Comunali con l’auspicio che si provveda alla convocazione in forma straordinaria ed urgente nella considerazione che la manifestazione è stata fissata per il prossimo 30 giugno.
All’Assessore Regionale alla Sanità Palermo, alla Deputazione Regionale On. Ardizzone, On. Ballistreri, On. Beninati, On. Calanna, On. D’aquino, On. De Luca, On. Formica, On. Laccoto, On. Panarello, On. Sanzarello, al Presidente della Provincia Regionale Messina, agli Assessori Provinciali : Testa Nino, Germana’ Antonino, ai Consiglieri Provinciali : Casella, Faraci, Librizzi, Mangano, Ortoleva, Piscitello, Reitano.

OGGETTO: mobilitazione del 30 giugno p.v. a difesa del Presidio Ospedaliero di Sant'Agata Militello. Le scriventi Organizzazioni Sindacali informano le SS.LL. che è stata programmata la mobilitazione generale per il prossimo 30 Giugno in Sant'Agata Militello per difendere il Presidio Ospedaliero santagatese. Le motivazioni che ci hanno indotto a tenere le tale manifestazione scaturiscono dal che il Direttore Generale, malgrado le assicurazioni, ha disposto:
• L’abbattimento dei due piani;
• L’accorpamento ed aggregazione di Unità Operative Semplici;
• La riduzione dei posti letto;
• La riduzione delle unità di personale;
• La mobilità interna ed esterna del personale medico, infermieristico ed amministrativo.
Per dare forza e significato alle iniziative intraprese dal Sindacato e dalle Amministrazioni Comunali del Distretto, è gradita la Vs. adesione. All’Assessore alla Sanità, chiediamo apposito incontro per conoscere le determinazioni che si intendono adottare in merito.

Alle Associazioni di volontariato, alle cooperative sociali, agli enti di patronato, ai comitati cittadini pro ospedale, ai rappresentanti dei partiti politici.
OGGETTO: mobilitazione del 30 giugno p.v. a difesa del Presidio Ospedaliero di Sant'Agata Militello. Le scriventi Organizzazioni Sindacali informano gli Enti in indirizzo che è stata programmata la mobilitazione generale per il prossimo 30 Giugno in Sant'Agata Militello per difendere il Presidio Ospedaliero santagatese. Le motivazioni che ci hanno indotto a tenere le tale manifestazione scaturiscono dal che il Direttore Generale, malgrado le assicurazioni, ha disposto:
• L’abbattimento dei due piani;
• L’accorpamento ed aggregazione di Unità Operative Semplici;
• La riduzione dei posti letto;
• La riduzione delle unità di personale;
• La mobilità interna ed esterna del personale medico, infermieristico ed amministrativo.
Per dare forza e significato alle iniziative intraprese dal Sindacato e dalle Amministrazioni Comunali del Distretto, è gradita la Vs. adesione.

Post popolari in questo blog

Consigli sui cavalli di Carmelo Ballì

Rapinta alle Poste. Interrogato Enea Carrabba

Salvato gabbiano impigliato ad un amo nella spiaggia di Sant'Agata di Militello