Carabinieri, controlli a Sant'Agata

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello, diretta dal capitano Mario Costarelli, hanno effettuato una vasta operazione di controllo del territorio che ha interessato gran parte dei Comuni dell’hinterland nebroideo.
Quaranta i militari impegnati in posti di blocco, sulle principale strade e numerose perquisizioni su autovetture e personali.
Trentuno le persone denunciate: 14 per furto; 8 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente; 5 per violazioni amministrative e 4 per guida in stato ebbrezza alcolica. Nel corso dei controlli sono stati sequestrati 15 grammi di hashish, numerosi spinelli e 40 chili di pesce.
Durante gli accertamenti l’attenzione dei Carabinieri si è rivolta anche verso la prevenzione di alcuni reati in materia edilizia. I militari dell’Arma hanno infatti segnalato alla magistratura alcune irregolarità circa l’approvazione e regolarizzazione di alcuni complessi abitativi prossimi al litorale, nel territorio del Comune di Capo d’Orlando. Sono ora al vaglio dell’Autorità giudiziaria le posizioni di alcuni imprenditori ed amministratori comunali che avrebbero falsamente attestato l’esatta distanza degli immobili dal mare.

Post popolari in questo blog

Consigli sui cavalli di Carmelo Ballì

Rapinta alle Poste. Interrogato Enea Carrabba

Salvato gabbiano impigliato ad un amo nella spiaggia di Sant'Agata di Militello