Il "Tomasi di Lampedusa" vince il Campionato Interscolastico Provinciale

Grande vittoria dell' Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "Giuseppe Tomasi di Lampedusa" di Sant'Agata Militello, nel Torneo Interscolastico Provinciale di calcio a 5 indetto dall' U.S.P. e organizzato dal CUS Messina, in cui hanno partecipato in totale oltre 48 Istituti situati nel comprensorio messinese.
La scuola santagatese, è approdata in finale con ampio merito, battendo squadre più blasonate, avendo sempre la meglio su tutte, dimostrandosi una vera e propria corazzata, allestita con pieno merito grazie alle doti tecniche di mister Pippo Ferrarotto, insegnante di educazione fisica ed ex calciatore e allenatore di calcio, oltre ad essere uno dei migliori preparatori atletici di Pallacanestro d'Italia, quest'anno in B1 con l'Igea Barcellona e per 3 anni nelle file dell' Upea Capo D'Orlando in lega A1.
La finale provinciale si è disputata nel Complesso Sportivo Universitario "Primo Nebiolo" a Messina, in cui hanno partecipato : l' I.T.I.S. "Nicolò Copernico" di Barcellona Pozzo di Gotto, l' I.T.C "Salvatore Pugliatti" di Taormina e il Liceo Classico "Giuseppe La Farina" di Messina, oltre all' I.T.C.G. "G. Tomasi di Lampedusa" di Sant'Agata Militello.
Nella prima partita, l'Istituto santagatese, ha sconfitto con il risultato di 6 a 5, il Liceo Classico "Giuseppe La Farina", qualificandosi alla finalissima contro l' I.T.I.S. "Nicolò Copernico", concludendo i due tempi regolamentari sul punteggio di 7 a 7, conquistando la vittoria alla lotteria dei rigori, imponendosi per 12 a 11. Grazie a questo successo si riconfermano per la seconda volta consecutiva "Campione Provinciale Interscolastico".
Di seguito sono pubblicati i nomi dei 9 battaglieri (nella foto), scelti e preparati, da mister Pippo Ferrarotto : Amos Manzo, Giuseppe Nocifora, Giacomo Bontempo, Daniele Cammareri, Nuccio Siragusa, Biagio Zingales, Michele Fallo, Stefano Presti e Salvatore Barca.

Post popolari in questo blog

Consigli sui cavalli di Carmelo Ballì

Rapinta alle Poste. Interrogato Enea Carrabba

Salvato gabbiano impigliato ad un amo nella spiaggia di Sant'Agata di Militello